NEWS

CRESCE IN VIETNAM LA HUNG YEN KNITTING & DYEING DEL GRUPPO CARVICO

Un ampliamento di 20.000 mq per una produzione sempre più efficiente e responsabile.

 

1° Aprile 2025 – Vietnam Grand Opening Ceremony della Hung Yen Knitting & Dyeing Co. Ltd.

Un’espansione di 20.000 mq che si traduce in un nuovo reparto orditura, una nuova tessitura (10 mila mq) ed un innovativo e moderno impianto di depurazione (4 mila mq). Una crescita che rappresenta un significativo potenziamento della capacità produttiva dell’azienda che arriverà a toccare i 22 milioni di metri di tessuto.

Con l’implementazione dello stabilimento, che oggi conta così una superficie totale di 80.000 mq, Hung Yen si pone l’obiettivo non solo di incrementare la produzione ma anche di contribuire al benessere dei suoi lavoratori e diminuire l’impatto ambientale dell’azienda.

Il nuovo impianto di depurazione permetterà di recuperare e riutilizzare il 60% dell’acqua impiegata nel processo produttivo, risparmiando risorse idriche e preservando il territorio. I nuovi reparti orditura e tessitura contribuiranno a migliorare e ottimizzare l’intero ciclo produttivo.

Un traguardo che rafforza la presenza del Gruppo Carvico in Vietnam e testimonia il successo di un percorso iniziato quasi vent’anni fa. "Quando ci siamo stabiliti in questo Paese non potevamo pensare né aspettarci di arrivare così lontano - ha dichiarato la Presidente e AD del Gruppo Carvico, Laura Colnaghi Calissoni, nel corso della cerimonia inaugurale. L'attuale ampliamento dell’azienda testimonia il successo del nostro investimento vietnamita e apre la strada a uno sviluppo futuro ancora più positivo".

L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di importanti personalità, tra cui l’Ambasciatore italiano in Vietnam, Marco Della Seta, le autorità locali e il top management del Gruppo Carvico.

Durante il suo intervento Laura Colnaghi Calissoni ha voluto poi sottolineare il valore delle persone che lavorano quotidianamente per la crescita dell’azienda: "Desidero far sapere a tutti coloro che lavorano con noi quanto apprezziamo il loro impegno e la loro dedizione. In questa occasione di festa il mio affettuoso ricordo va a Ivano Pelizzoli che con il suo contributo è stato una figura fondamentale per l’azienda sin dall’inizio della nostra avventura in Vietnam".

L’ampliamento dello stabilimento segna una nuova fase di sviluppo per Hung Yen Knitting & Dyeing e per il Gruppo Carvico, che rafforza il legame con il Vietnam puntando su innovazione, responsabilità e attenzione alle persone, veri pilastri della crescita futura.

 

 

https://hungyen-kd.com/

https://www.carvico.com/

DOWNLOAD

hung-yen-groundbreaking-ceremony_2025 (2).jpg
hung-yen-groundbreaking-ceremony_2025 (4).jpg
hung-yen-groundbreaking-ceremony_2025 (3).jpg
hung-yen-groundbreaking-ceremony_2025 (1).jpg